Il meglio (e il peggio) del 2006, ancora liste! :D

Copio qui i voti espressi sul forum dello SMO sui
migliori e peggiori shoujo manga dell’anno passato. Naturalmente non ho letto
tutto ciò che è stato pubblicato, ma, soprattutto grazie alla Claudia che mi fa
scroccare, ho spaziato abbastanza! ^_^ Molte serie non sono concluse quindi il
mio giudizio futuro potrebbe cambiare…


Migliore serie
:

1 – La clessidra
2 – Non sono un angelo
3 – Happy Mania
4 – Cat Street
5 – Venus in love

Piaciuti particolarmente anche: Partner; Host Club e I love
you baby


Miglior volume unico
:

1 – Questo non e’ il mio corpo
2 – Free Soul
3 – Never Ending Heart
4 – Cactus

E ora i peggiori in assoluto (fermo restando che molti mi sono rifiutata di
comprarli/scroccarli, come per esempio la mia odiata Saito e il suo First
Girl):

1 – Get you (atroce)
2 – B.O.D.Y. (‘na sbobba noiosissima, come ha detto qualcuno "il manga senza
trama", inspiegabile il suo successo!! *_*)
3 – Scegli me (terra-terra)
4 – Ma quando mai?! (insulso, e poi basta con ’sti fratelli o pseudo fratelli che
si innamorano, che schifo e che due scatole!)
5 – Il fiore del sonno profondo (non bruttissimo, più che altro delusione per un
buon potenziale tirato via)


E ora, visto che abbandonare le liste è difficile, ecco i migliori film del
2006
(o meglio: quelli che mi sono piaciuti di più fra le uscite in Italia nel
2006):



Match Point


Brokeback Mountain


Volver


La vita segreta delle parole


The Constant Gardener


Grizzly Man


La guerra di Mario


Il caimano


The New World


Il cane giallo della Mongolia


United 93


Flags of Our Fathers


Anche libero va bene


Moolaadé


The Prestige




Menzione speciale per 2 film non distruibiti in Italia: Sylvia e The Ballad of
Jack and Rose.

Rispondi

